Residenza del futuro Magenta

TI INVITIAMO A TOCCARE CON MANO

Vuoi maggiori informazioni
sulle soluzioni all’avanguardia del progetto?

Compila subito il form a lato.
Sarai ricontattato al più presto.

Scopri tutte le caratteristiche della tua prossima residenza!

Nome e cognome *

Email *

Telefono *

Messaggio

Banner_LANDING SITO_300x300

Vieni a trovarci per scoprire tutti i vantaggi di una residenza del futuro

risparmio_icona

RISPARMIO ENERGETICO

Risparmio in bolletta - Meno Inquinamento

Considerando i diversi contesti abitativi nel loro insieme, la spesa annua per il riscaldamento in classe G per un trilocale medio può essere otto volte superiore rispetto all’esborso complessivo di una casa in classe A. In soli 10 anni, pertanto, sarà possibile ammortizzare ben oltre 20.000 euro per un appartamento di circa 100 metri quadri, rendendo evidenti a chiunque i vantaggi dell’acquisto di un immobile di maggior pregio. Una scelta che mette d’accordo l’ecologia e la sostenibilità finanziaria delle famiglie.

Semplicità d’uso anche per i più anziani

domotica_icon

DOMOTICA

Tecnologia amica

La domotica integrata rappresenta il futuro a portata di mano in ambito domestico.
Con questo termine si intende infatti una tecnologia pone in connessione diversi sistemi e impianti dell’abitazione come quelli che gestiscono illuminazione, riscaldamento, elettrodomestici o sorveglianza, rendendoli automatici e intelligenti (cioè in grado di imparare dalle nostre abitudini) e sopratutto controllabili con pochi click, sia da pulsantiere locali che da remoto, attraverso device quali smartphone, tablet o pc.
Per quanto a un primo sguardo possa sembrare semplicemente suggestiva e avveniristica, la domotica integrata risponde a esigenze reali e pressanti. In tal senso contribuisce non solo al miglioramento della vita quotidiana, mediante comodi automatismi che si adattano agli scenari più disparati, ma anche a un sensibile risparmio economico, limitando sprechi e consumi eccessivi.
Inoltre il sistema domotico studierà lo spostamento del sole e regolerà di conseguenza altezza e inclinazione delle tapparelle per raggiungere la temperatura ottimale.
Non meno importante la sicurezza. Nel caso scatti l’allarme antifurto, è possibile predisporre simili misure con tanto di apertura immediata delle tapparelle, al fine di spaventare i ladri.

40 ANNI DI ESPERIENZA | Nessuna spesa di agenzia

eco_icon

POZIONE STRATEGICA

Il verde a due passi dalla città

Residenza del Futuro nasce a due passi dalla città in una posizione strategica, immersa nel verde a garanzia di uno stile di vita sostenibile e a misura d’uomo (slow living). Le personalizzazioni domestiche sono garantite solo dalle case nuove grazie al rapporto diretto con il produttore e il cantiere in corso: chi sceglie il nuovo ha varie possibilità per intervenire sulla distribuzione degli spazi e sulle scelte previste dal capitolato, il documento ufficiale che contiene tutti i dettagli e le finiture previste per realizzare l’immobile, ad esempio la qualità e i materiali previsti per costruire pavimenti, rivestimenti e infissi.
L’investimento iniziale può essere recuperato nell’arco di pochi anni, anche perché con ogni probabilità tutta l’energia accumulata sarà spesa in un regime di autoconsumo, ideale nel caso di un impianto fotovoltaico, la vendita della cui energia, nel caso di privati, non è sempre conveniente. Si può infine considerare in questo bilancio economico una voce molto importante, sopratutto se vista in prospettiva, ovvero quella del miglioramento della classe energetica degli appartamenti e del condominio stesso, che porterà un conseguente incremento del valore degli immobili con possibilità interessanti nel caso di vendita.