INNOVATIVA

TECNOLOGIA CHE SEMPLIFICA LA VITA DI TUTTI

La tecnologia è la chiave di lettura per semplificare la vita quotidiana, per tanto una maggior sensibilità è necessaria anche nella progettazione delle nuove abitazioni. Residenza del Futuro è stata progettata con tecnologie all’avanguardia che verranno utilizzate sempre più negli anni futuri per agevolare l’esperienza abitativa. Domotica avanzata, sistemi sonori, video controllo e cucine a induzione sono solo alcune delle caratteristiche della struttura. Il tutto in un’ottica di massima semplicità e sicurezza…

100% di controllo

_0000s_0017_domotica

DOMOTICA

La casa intelligente, un nuovo modo d’abitare

La parola domotica deriva dall’unione domus (casa) e robotica, ovvero la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella tua casa.
L’impianto domotico installato in Residenza del Futuro, ti permette di controllare la tua casa dal touch screen a parete e addirittura dal tuo cellulare!
Cosa controllerai?
Tutte le funzioni abitative.
A partire dalla regolazione della luce elettrica, a quella della temperatura, al movimento delle tapparelle, all’impianto di irrigazione per i fiori del terrazzo, fino ad arrivare a rispondere al citofono.
Grazie alla domotica gestire la tua casa non è mai stato così facile!
La società DUEMMEGI, leader nella domotica industriale, ha realizzato per voi il primo sistema domotico completamente integrato e flessibile.
Quest’ultimo, rispetto ai sistemi “domotici tradizionali” dispone della massima flessibilità.
Tale sistema concentra tutti gli impianti esistenti in un unico organismo capace di offrire i massimi livelli di confort, sicurezza, risparmio economico e rispetto ambientale.

SCOPRI TUTTO

Il sistema domotico installato nella nostra Residenza gestisce tutti i dispositivi che controllano queste condizioni, grazie a scenari prestabiliti.
La presenza di ben 5 scenari, fanno la differenza, rendendo la nostra Residenza una vera e propria casa del futuro. I 5 scenari sono delle impostazioni che puoi scegliere a tuo piacimento.
Troppa luce al mattino?
Le tapparelle si abbassano automaticamente…
Vuoi rilassarti sul divano la sera?
La luce diventa soffusa e si alza la temperatura del soggiorno…
I vari dispositivi sono tutti connessi fra loro e comunicano sempre con te, ovunque tu sia.
Con la domotica non avrai soltanto il massimo del confort ma anche un consistente e continuo risparmio economico, azzerando qualsiasi spreco energetico.
Il sistema è infatti pensato per controllo carichi e azzerare qualsiasi spreco energetico, il che si traduce in un continuo e consistente risparmio energetico.
Infine, la natura flessibile e adattabile dei sistemi DUEMMEGI, a differenza di altri, permetterà di comunicare con gli sviluppi futuri degli impianti (elettrodomestici intelligenti…).
Bagnare le piante e fiori sui terrazzi e cambiare la temperatura interna direttamente dal lavoro, controllare i tuoi figli attraverso telecamere e l’allarme quando sei in vacanza… sono solo alcuni esempi delle molteplici possibilità.
L’esperienza di vita è tutta da scoprire nella tua nuova casa intelligente, un nuovo modo di vivere…

90% di efficienza

_0000s_0015_no-gas

NO GAS

La casa elettrica

Grazie all’induzione e alla domotica abbiamo eliminato la fornitura di gas in tutto l’edificio e quindi in ogni singolo appartamento. Ciò significa che nel tuo appartamento non avverrà alcuna combustione non producendo quindi alcun inquinamento.
Si riesce così ad ottenere un grande risparmio in termini economici, e una maggior sicurezza all’interno dell’immobile.
Non avendo fornitura di gas, è stato possibile isolare completamente l’appartamento senza bisogno d’aperture di ventilazione per il gas, creando un involucro che garantisce un risparmio totale nei consumi di riscaldamento e condizionamento.
La cucina a induzione consente di dimezzare i tempi di cottura dei tuoi cibi.
Per esempio, sul piano a induzione 1 litro d’acqua bolle in 4 minuti, mentre posto su un fornello a gas ne impiega ben 9!

SCOPRI TUTTO

Le piastre a induzione sono fornelli che sfruttano il principio di induzione elettromagnetica e funzionano esclusivamente dove il metallo della pentola e la superficie del piano sono a contatto.
Quindi, nessuna parte del piano si scalda ma sono le pentole stesse a scaldarsi, mentre il resto del piano rimane freddo.
Questo meccanismo impedisce di scottarsi o ustionarsi sfiorando accidentalmente le piastre.
Non essendoci dispersione termica, hanno un’efficienza fino al 90%, ciò significa un enorme risparmio su più fronti: tempo, denaro e naturalmente maggior sicurezza per te e i tuoi cari!
Infine, non avendo gas non sussiste né il rischio di fughe né il contratto di fornitura… nessuna bolletta del gas!

100% di tranquillità

sicurezza

SICUREZZA

Video e suono

Uno degli obbiettivi di Residenza del Futuro è creare un ambiente sicuro per vivere serenamente la proprio esperienza abitativa.
Con la “filodiffusione” del sistema domotico avanzato, su richiesta, si potranno installare videocamere nei principali ambienti domestici.
Così quando sarai fuori casa potrai controllare cosa stanno facendo i tuoi bambini, se vi è un allagamento in bagno ecc…
Creare ambienti sicuri vuol dire garantire la totale sicurezza non solo interna ma anche esterna.
Il sistema “antintrusione” permette di far partire non solo il classico allarme antifurto ma anche una serie di rumori e suoni di “falsa presenza”.
Questi ultimi scattano mentre qualcuno tenta di forzare una porta o una finestra, vi è una vasta celta di suoni da voci di persone al cane che abbaia all’elefante… insomma qualsiasi verso di animale e non solo domestico!

SCOPRI TUTTO

La videosorveglianza è inoltre presente sugli accessi, la videocitofonia avanzata per un ingresso sicuro e protetto a qualsiasi ora del giorno e della notte.
L’alto livello di interazione della residenza ci permette di definire la casa come “viva”. L’appartamento ti parla e ti ascolta, impostando diversi scenari della domotica potrai essere accolto con un “benvenuto” al tuo rientro a casa, e un saluto quando esci.
Aprendo la porta potrà partire automaticamente la tua canzone preferita oppure, svegliarti all’ora da te stabilita al posto della sveglia.
Puoi registrare la tua voce su qualsiasi comando così da azionare ed attivare tutti gli automatismi solo con un comando vocale, ugualmente registrando battiti di mani o movimenti delle braccia, potrai azionare qualsiasi operazione solo con dei gesti.
Queste applicazioni non sono disponibili solo per le luci, ma anche per: tapparelle, citofono, musica, elettrodomestici, apparecchiature, regolarizzazioni e climatizzazioni.
La maggior parte di queste funzioni possono essere gestite anche dall’esterno con un smartphone o tablet.
La casa è quindi concepita per una completa gestione della tua abitazione, semplificata al massimo alla portata di tutti.