Residenza del Futuro scelta come testimonial di Legambiente

Gruppocasa

Civico 5.0 di Legambiente

Dopo aver conseguito il certificato Condominio 7 Stelle del Politecnico di Milano, Residenza del Futuro di Magenta ha ottenano un altro importate riconoscimento.
Questo innovativo progetto residenziale è stato infatti scelto come testimonial per rappresentare la campagna nazionale di Legambiente “Civico 5.0”.
In “Residenza del Futuro” sono state applicate “le migliori pratiche” a livello di edilizia residenziale, diventando un modello da seguire per ottenere il massimo qualità della vita e il rispetto della ambiente.
Infatti “Civico 5.0” è la campagna nazionale di Legambiente nata con l’obiettivo di stimolare tutto il mondo che ruota intorno al mondo dei condomini a ripensare ad un nuovo modo di vivere in queste comunità. A partire dall’applicazione di soluzioni che possono non solo ridurre i costi nel bilancio familiare, ma anche migliorare la qualità di vita, il comfort abitativo e contribuire in modo importante alla lotta contro i cambiamenti climatici, contro l’inquinamento atmosferico, la riduzione di risorse importanti come l’acqua e il suolo.

Le migliori pratiche abitative

Residenza del Futuro è un progetto che ha saputo coniugare grande attenzione alla qualità costruttiva ed impiantistica con una cura particolare ai contenuti tecnologici pensati per i residenti e sulla vivibilità complessiva del complesso che gli è valso a Residenza del Futuro il massimo punteggio delle “7 Stelle” per la qualità abitativa declinata dal Politecnico di Milano, e ora riceve una altro importate riconoscimento a livello nazionale da parte di Legambiente. Per chi volesse conoscere Residenza del Futuro, può approfittare dell’Open Day in programma Sabato 18 e Domenica 19 Maggio.

Il nuovo Condominio di Magenta va oltre la classe A+, con materiali ed elementi selezionati ed all’avanguardia che sottolineano un elevatissimo standard in tema di comfort, gestione domestica, sicurezza, sostenibilità e risparmio.
Sono stati utilizzati standard costruttivi che nel prossimo futuro diventeranno requisiti obbligatori nelle abitazioni, come la domotica avanzata, sistemi di climatizzazione e controllo umidità che eliminano problemi di allergie a polveri e pollini, sistemi impiantistici privi di gas e completamente elettrici.

Web
condomini_Residenza del Futuro

Un’ulteriore grande soddisfazione

Il Condominio dispone inoltre di prodotti (come il defibrillatore, la casetta dell’acqua, la bacheca elettronica condominiale, la ricarica per l’auto elettrica, rilevatore incendi/ Monossido di carbonio) e servizi domiciliari a richiesta (come baby sitting, dog e cat sitting, servizi infermieristici, fisioterapisti e osteopati, pulizie e manutenzioni h24) che ne migliora la vivibilità complessiva.
L’adozione di questo nuovo approccio al settore residenziale può aiutare un’evoluzione degli spazi abitativi dove non solo la classe energetica o la qualità strutturale dell’immobile sono importanti ma anche i servizi, i prodotti accessori e le tecnologie di cui il Condominio è dotato e che possono semplificare e migliorarne la vivibilità potranno rappresentare elementi importanti nel guidare sempre meglio la scelta di una casa che sia più ispirata ad un’edilizia virtuosa e che potrebbe mettere in moto un rinnovamento del comparto residenziale più esteso e più in linea con i bisogni delle persone e con la qualità della vita.

24-ore-Gruppocasa.it